rotate-mobile
Cronaca

Forgione ricorda Beha: "Un maestro di verità senza compromessi"

Lo scrittore napoletano ha voluto ricordare il giornalista e scrittore fiorentino, venuto a mancare nella serata di sabato

"Se ne va un maestro di verità senza compromessi, uno che odiava la finta realtà del Paese. Volli fortemente una sua prefazione per il mio libro Dov'è la Vittoria. In realtà volevo che lo leggesse e speravo che lo approvasse, da napoletano a fiorentino, e sarebbe stata una conferma di assoluta validità". Così lo scrittore napoletano Angelo Forgione, in un post su Facebook, ha voluto ricordare Oliviero Beha, scomparso nella serata di sabato all'età di 68 anni.

"Discutemmo a lungo su Calciopoli, e quando finì di leggere il manoscritto - prosegue Forgione - mi disse che avrebbe volentieri scritto per me. Avere una sua prefazione non era per tutti, anzi, era per pochissimi. Un esame, direi, e lo passai a pieni voti. Mi fece capire che avevo dato anch'io qualcosa a lui, ma non me lo disse apertamente. Era freddo, severo, ma limpido. Mi definì "screanzato" per il mio sapere osare, e scrisse che avevo fatto benissimo a raccontare tutta la verità sul mondo del calcio italiano. Grazie per quello che hai fatto per me e per la verità. Ciao Maestro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forgione ricorda Beha: "Un maestro di verità senza compromessi"

NapoliToday è in caricamento