rotate-mobile
Cronaca

Olive all'ascolana per le popolazioni colpite dal terremoto: la generosità dei napoletani

L'iniziativa, che ha coinvolto anche i 15 McDonald's della provincia partenopea, ha permesso di raccogliere 470mila euro per il comune di Arquata del Tronto ad Ascoli

Anche i 15 McDonald's della provincia di Napoli hanno aderito all’iniziativa “Olive all’ascolana solidali", con cui sono stati raccolti tra novembre e dicembre 2016 470mila euro per la ricostruzione di alcune aree sportive nel comune di Arquata del Tronto, nelle Marche, colpito dallo sciame sismico della scorsa estate.

Tantissimi i partenopei che hanno contribuito, donando di fatto un euro per ogni porzione di olive all’ascolana acquistata.

I fondi raccolti saranno utilizzati per la realizzazione di un nuovo campo sportivo polifunzionale dotato di un poliambulatorio, e di aree verdi attrezzate nella frazione di Borgo Arquata e per la riqualificazione di un campo di calcio e di un parco pubblico nella frazione di Faete. Le strutture saranno a disposizione di tutti i cittadini arquatani che potranno così contare su nuovi importanti luoghi di aggregazione.

“Sono particolarmente orgoglioso di presentare il nostro contributo a favore della ricostruzione di Arquata del Tronto. Vorrei farlo a nome di tutti i ristoranti McDonald’s e di tutti gli imprenditori che li gestiscono, che hanno fortemente collaborato al raggiungimento di questo importante traguardo – ha commentato Dario Baroni, Chief Marketing Officer di McDonald’s Italia – Questa iniziativa è nata dalla volontà di far sentire la nostra vicinanza al territorio e alle famiglie rimaste coinvolte dal sisma, per sostenerle nel loro rientro alla normalità anche grazie agli spazi e alle strutture che l’Amministrazione potrà creare con questi fondi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olive all'ascolana per le popolazioni colpite dal terremoto: la generosità dei napoletani

NapoliToday è in caricamento