rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Via Matteotti

Olimpiadi dell’Illegalità in città, Angelo Duro risponde alle polemiche

L'inviato delle Iene si difende su Facebook: "Se vi scandalizzate quando si vede che rubano a Napoli sappiate che siete solo voi i razzisti con il pregiudizio"

Polemiche per i ripetuti servizi delle Olimpiadi dell’illegalità trasmessi dalle Iene, dedicati a Napoli, che hanno provocato l’ira da parte dei telespettatori, che hanno accusato l’autore Angelo Duro di proporre una visione razzista e piena di luoghi comuni della città.

Ecco le parole con le quali l’inviato delle Iene si difende dagli attacchi dalle pagine del suo profilo Facebook: “Vorrei sottolineare che le olimpiadi sono già state fatte sia a Milano che a Roma, e che nel servizio si vede che il ladri rubano dappertutto in Europa. Se vi scandalizzate quando si vede che rubano a Napoli sappiate che siete solo voi i razzisti con il pregiudizio. Io sono Siciliano, estremo sud, e della mia terra si parla sempre di Mafia, ma io ne sono contento perché parlandone si esorcizza il problema e si denuncia. E' chiaro che vi è tantissima brava gente, parlare di un problema fa solo bene, non parlarne significa chiudersi e vergognarsi. E sottolineo ancora che nel servizio rubano dappertutto. Ho girato l'Europa ed hanno sempre rubato in ogni città. Le olimpiadi servono a questo, a mostrare come si muove un ladro o presunto di fronte ad un occasione, la vittoria e la gara è solo un modo divertente per raccontarlo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi dell’Illegalità in città, Angelo Duro risponde alle polemiche

NapoliToday è in caricamento