rotate-mobile
Cronaca Acerra

Operazione "Safety car", sequestrata un'officina ad Acerra

L'operazione è stata condotta dalla Polizia di Stato su tutto il territorio nazionale, attraverso controlli in strada di autovetture e motocicli dal 24 al 27 giugno. Recuperati e restituiti ai legittimi proprietari 411 veicoli. Arrestate 16 persone

411 veicoli, tra cui 21 autocarri, recuperati e restituiti ai legittimi proprietari, 16 persone arrestate e 83 denunciate in stato di libertà. E' questo il bilancio dell'operazione "Safety car", condotta dalla Polizia di Stato su tutto il territorio nazionale, attraverso controlli in strada di autovetture e motocicli dal 24 al 27 giugno.

I controlli complessivi di autoveicoli, sia automatizzati che manuali, sono stati 996.231, venticinque volte superiori ai normali controlli che quotidianamente vengono effettuati su tutto il territorio nazionale. Il successo è dovuto anche all'utilizzo per la prima volta, contemporaneamente su tutto il territorio nazionale, delle moderne tecnologie del sistema Mercurio. Montato su circa mille autovetture della Polizia di Stato, questo nuovo strumento ha consentito di controllare nei tre giorni dell’operazione, 737.765 autovetture con sistema automatizzato e 258.466 con sistema manuale, oltre a 42.103 persone.

Ad Acerra, in provincia di Napoli, è stata sequestrata un'autofficina. Lì sono state trovate alcune autovetture rubate, tra cui Bmw, Maserati, Mercedes e Jaguar, che venivano smontate e riciclate.

Grande soddisfazione è stata espressa da parte del Ministro dell'Interno Angelino Alfano: "Oggi abbiamo assestato un altro colpo al crimine e al malaffare con la grande operazione "Safety car", che ha contrastato efficacemente il fenomeno criminale, esteso in tutto il territorio nazionale, relativo a furti e rapine in danno di auto, motoveicoli e autocarri".

Il valore commerciale dei veicoli rinvenuti, ammonta ad oltre 5 milioni di euro, una cifra pari a quanto la Polizia di Stato ha investito in queste tecnologie innovative montate sui mezzi adibiti al controllo del territorio che hanno portato il successo dell’operazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione "Safety car", sequestrata un'officina ad Acerra

NapoliToday è in caricamento