rotate-mobile
Cronaca

Pakistano offeso in Circumvesuviana: una donna lo difende/VIDEO

Il video sta facendo il giro del web

Sul treno della Circumvesuviana un pakistano è stato offeso mentre si trovava sul convoglio. Ad un certo punto è intervenuta una donna che ha reagito dicendogli di preferire che l’Italia "diventi loro (riferendosi agli immigrati) piuttosto che dei personaggi fascisti e razzisti".

"Voglio ringraziare personalmente ed a nome di Eav la signora coraggiosa che ha difeso un ragazzo pakistano sulla Circumvesuviana da un'aggressione razzista. Lo voglio fare di persona e da vicino. E voglio consegnarle un premio speciale cittadini protagonisti. Viva il coraggio, il coraggio ci renderà liberi",'". E' quanto afferma, in una nota, il presidente dell'Eav, Umberto de Gregorio. La scena è stata ripresa con il telefonino da un passeggero della circum.

Aggiornamenti: "Abbiamo rintracciato la signora del video. Si chiama Maria Rosaria (lavora come sarta alla Rai di Napoli), ci ho parlato al telefono e ci incontreremo martedì. Una donna forte, consapevole e soprattutto umana. Ha voglia di raccontare, lo faremo insieme martedì, in diretta fb", scrive De Gregorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pakistano offeso in Circumvesuviana: una donna lo difende/VIDEO

NapoliToday è in caricamento