rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Arenella / Via Antonio Cardarelli

Cardarelli, assunzione di dieci guardie giurate: "Non sono stati rispettati i giusti criteri"

La protesta arriva dai Cobas: "Siamo sempre piu'basiti dinnanzi a simili operazioni a cui non mancheremo di chiedere spiegazioni al commissario straordinario"

In merito all'assunzione di dieci guardie giurate al Cardarelli, insorgono i Cobas: "Siamo sempre piu'basiti dinnanzi a simili operazioni a cui non mancheremo di chiedere spiegazioni al commissario straordinario. Quale criterio di scelta è stato effettuato per le guardie? Esisteva già una graduatoria e come si è formata?

Ci sembrano poco trasparenti i criteri di scelta ma prima di procedere alle denunce del caso chiederemo spiegazioni e chiarimenti al commissario, anche in vista delle assunzioni di personale medico, infermieristico e amministrativo. Chi sceglierà gli assunti? Le agenzie interinali e quale sarà il criterio impiegato? Già in passato le agenzie hanno preferito scegliere persone vicine ai sindacati, ma questa volta non passeremo su nulla se non verranno sanciti i principi di trasparenza che il commissario straordinario dovrà garantire", concludono i rappresentanti dei Cobas.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cardarelli, assunzione di dieci guardie giurate: "Non sono stati rispettati i giusti criteri"

NapoliToday è in caricamento