rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Salita Pontecorvo, 72

Occupazione Genovesi: "Non abbiamo devastato la scuola, sono solo calunnie"

"Abbiamo anche chiamato gli operai per far riparare piccoli danni, che sono inevitabili in luoghi in cui circolano molte persone", fanno sapere gli studenti del liceo

Gli studenti del Liceo classico Genovesi respingono con forze le accuse piovute dai professori e dai dirigenti scolastici dell’Istituto, che denunciano lo stato nefasto in cui versa la scuola in seguito all’occupazione.

“Sono solo calunnie e maldicenze le dichiarazioni di professori e del dirigente scolastico, quando parlano di porcile in cui versa il Genovesi in seguito all’occupazione. Anzi abbiamo anche chiamato gli operai per far riparare piccoli danni, che sono inevitabili in luoghi in cui circolano molte persone”, si giustificano gli studenti. Le forze dell'ordine hanno sgomberato martedì scorso all’alba il Genovesi, occupato dagli studenti il 13 novembre scorso.

Quattordici di loro sono stati denunciati per occupazione di edificio pubblico e per interruzione di pubblico servizio. Convinti delle loro ragioni, però, gli studenti hanno subito rioccupato il plesso scolastico, in seguito ad un’assemblea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupazione Genovesi: "Non abbiamo devastato la scuola, sono solo calunnie"

NapoliToday è in caricamento