rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Circumvesuviana, in arrivo tre nuovi treni

A darne l'annuncio è l'azienda costruttrice, AnsaldoBreda, che si occuperà a breve della riparazione di altri cinque veicoli. In tutto la linea ne avrà a disposizione, dei nuovi MetroStar, 18

Tra un mese la linea Circumvesuviana disporrà di tre nuovi treni. A darne l'annuncio è l'AnsaldoBreda, che li ha costruiti. “Prosegue il corposo piano di sostegno ad Eav – spiega in una nota – l'azienda, consapevole che i MetroStar ospitano fino a 40 milioni di passeggeri ogni anno, ha ideato veicoli a basso impatto ambientale e acustico. Le vetture presentano una sicurezza della marcia garantita contro eventuali errori o malori del macchinista e fanno affidamento su un sistema di protezione personalizzato proprio per i veicoli della Circumvesuviana”.

Diventeranno quindi 18 in tutto i convogli di ultima generazione disponibili per la linea. “Entro metà giugno – prosegue la ditta costruttrice – l'ultimo Etr della flotta avrà terminato il proprio iter di prova in corso”. Eav ha concordato con AB anche la sostituzione delle ruote di altri due veicoli, così da farli tornare in servizio entro novembre.

Infine “AB conferma infine la propria disponibilità nel procedere alla riparazione di ulteriori tre veicoli, oggetto di precedenti incidenti in servizio, ed è in attesa della ratifica da parte della Regione Campania dell'accordo raggiunto in merito con Eav”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circumvesuviana, in arrivo tre nuovi treni

NapoliToday è in caricamento