rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Napoli, nuovi bus a prova di bulli: "Cabine guida anti intrusione"

Alberto Ramaglia, Amministratore Unico di Anm: "La dotazione tecnologica comprende un impianto di videosorveglianza con telecamere a circuito chiuso per la registrazione in tempo reale"

La rivoluzione è in atto. Da sabato, nuovi bus sono attivi sulle strade a Napoli. Come ha spiegato al Roma Alberto Ramaglia, Amministratore Unico di Anm: "I primi 12 bus euro 6 sono già in servizio rispettando la tempistica, i tempi di immatricolazione e dell'emissione del tagliando assicurativo, sono perfettamente circolanti e li abbiamo messi in linea rispettando le direttive concordate con l'Assessorato alle infrastrutture".

Sul fenomeno delle baby gang: "Abbiamo lavorato in sinergia con i nostri operatori, in maniera tale che la progettazione dei nuovi bus potesse salvaguardare maggiormente i nostri operatori da certi atti teppistici e violenti che hanno colpito più volte e che ancora continuano".

Tra le peculiarità dei nuovi bus, spiega Ramaglia, le cabine guida anti intrusione con ante in vetro e apertura azionabile dall'interno dell' abitacolo per garantire una più efficace protezione del conducente, oltre a vetri e carrozzeria con pellicolatura e verniciatura antigraffiti. La dotazione tecnologica comprende infine un impianto di videosorveglianza con telecamere a circuito chiuso per la registrazione delle immagini in tempo reale estesa ai vani delle porte e un sistema di frenata a controllo elettronico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, nuovi bus a prova di bulli: "Cabine guida anti intrusione"

NapoliToday è in caricamento