rotate-mobile
Cronaca

Anm, entrano in servizio 10 nuovi autobus: la presentazione

I nuovi veicoli saranno inseriti soprattutto su alcune delle direttrici cittadine più frequentate, oltre che in zone non servite dal trasporto su ferro

Da oggi entrano in servizio i primi 10 nuovi bus di Anm, di una commessa di 56 totali. Alla presentazione, presente tra gli altri anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

IL VIDEO

I nuovi veicoli saranno inseriti soprattutto su alcune delle direttrici cittadine più frequentate, come la linea R2 (Brin-Garibaldi-corso Umberto-Municipio-Trieste e Trento) e la linea 154 (san Giovanni-Volta-Marina-Municipio-Vittoria-S. Lucia), oltre alla linea per l'aeroporto, ma andranno anche a servire zone della città non adeguatamente raggiunte dalle linee su ferro, consolidando le linee 196 (Brin-Ponticelli) e 182 (Paternum-Secondigliano-Don Bosco-Foria-Museo-Dante).

Nuovi autobus Anm in servizio (foto De Cristofaro)

La fornitura dei mezzi rientra in un investimento di 15 milioni di euro totali, che porterà ad un'immissione di 56 autobus. Sono frutto di una convenzione stipulata dal Comune di Napoli con l'Agenzia per la Coesione Territoriale - Autorità di Gestione del Programma. Le risorse sono state recuperate dal Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane 2014 - 2020 (PON Metro), cofinanziato dall'Unione Europea e volto allo sviluppo urbano sostenibile.

L'obiettivo è, oltre che rinnovare il parco mezzi della municipalizzata, anche incrementare i livelli di efficienza, ecosostenibilità, manutenibilità ed economicità del trasporto pubblico locale a Napoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anm, entrano in servizio 10 nuovi autobus: la presentazione

NapoliToday è in caricamento