rotate-mobile
Cronaca Scampia / Via Piero Gobetti

Scampia: ci saranno altri 40 alloggi popolari per chi vive nelle Vele

Lo annuncia l'assessore alle politiche per la casa Enrico Panini. Domani la pubblicazione del bando e della determina. "La riqualificazione completa di Scampia è alle porte", spiega l'assessore. "Presto l'abbattimento di tre delle quattro Vele"

Ci saranno quaranta nuovi alloggi per i residenti delle Vele di Scampia, da anni - a volte decenni - nelle graduatorie per l'assegnazione di una casa popolare. La notizia l'ha data l'assessore alle politiche per la casa del comune di Napoli Enrico Panini, che al termine di un incontro con il vicepresidente della Regione Fulvio Bonavitacola ha ottenuto il via libera da parte della Giunta Regionale in merito al bando per l'assegnazione di 40 alloggi a via Gobetti e Piazza della Socialità, destinati ai residenti delle Vele di Scampia. 
"Una bella notizia", ha commentato Panini, "un altro passo in avanti verso il completo svuotamento delle Vele di Scampia. Abbatteremo tre delle quattro vele, stiamo lavorando per la completa riqualificazione di Scampia e otteniamo risultati giorni dopo giorno". La pubblicazione del bando e della determina è prevista per domani. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scampia: ci saranno altri 40 alloggi popolari per chi vive nelle Vele

NapoliToday è in caricamento