rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Autostrade, apre la nuova rampa d'accesso Napoli-Salerno

Si potrà accedere in modo agevole all'importante arteria autostradale, limitando il traffico sulla viabilità locale e riducendo i tempi di spostamento per gli automobilisti

Dopo la visita di agibilità dei tecnici dell'Ufficio Ispettivo Anas è stato dato il via libera all'apertura della nuova rampa di accesso che collega il quartiere di S. Giovanni-Ponticelli e l'area orientale della città di Napoli all'Autostrada A3 Napoli-Salerno. La nuova entrata nell'Autostrada A3 è stata realizzata dalla Società ICN, utilizzando gli importi degli oneri di urbanizzazione provenienti dalla costruzione del Centro Commerciale "Auchan" di via Argine.

Grazie alla nuova rampa, che da domani sarà accessibile ai veicoli, si potrà accedere in modo agevole all'importante arteria autostradale, limitando il traffico sulla viabilità locale e riducendo i tempi di spostamento per gli automobilisti. "Con il nuovo accesso all'Autostrada - ha detto Anna Donati, assessore alla Mobilità e Infrastrutture - le cittadine e i cittadini napoletani che debbono utilizzare l'A3 potranno evitare di incolonnarsi, con perdite di tempo, nel traffico che si svolge sulle vie ordinarie, alleggerendo allo stesso tempo la viabilità locale". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade, apre la nuova rampa d'accesso Napoli-Salerno

NapoliToday è in caricamento