rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo in città: traffico paralizzato e persone bloccate

Un violento temporale ha creato disagi e pesanti ripercussioni sul traffico. I disagi maggiori si sono registrati nella zona occidentale e nell'area flegrea dove decine di automobilisti sono rimasti intrappolati nelle vetture. Numerosi i locali allagati

Un violento nubifragio si è abbattuto oggi in città creando disagi e ripercussioni sul traffico: decine  di richieste di intervento sono giunte al centralino dei vigili del fuoco.

I disagi maggiori si sono registrati nella zona occidentale e nell'area flegrea dove decine di automobilisti sono rimasti intrappolati nelle vetture. Al momento, non si registrano feriti. Numerosi i locali allagati.

Il nubifragio che si è abbattuto su Pozzuoli e l'intera zona flegrea ha provocato la paralisi del traffico per oltre un'ora e gravi danni nella rete stradale. Una voragine si è aperta sulla Domiziana, nella zona di Arco Felice, in direzione Licola: il traffico dopo gli interventi dell'ufficio viabilità del Comune, procede ora su una sola carreggiata.

Problemi anche per le gallerie Arco Felice-Lucrino e Pozzuoli-Monterusciello. Si sono allagate agli imbocchi in ambedue i sensi di marcia, intrappolando decine di autovetture all'interno della struttura. Un muro di contenimento ha ceduto in località Montenuovo, tra Arco Felice e Lucrino, fortunatamente senza danni alle persone.

Decine di auto con persone a bordo sono rimaste bloccate nel mare di fango e di acqua che ha invaso la zona alta di Pozzuoli tra la Solfatara, via Campana, via Fascione ed Arco Felice. Sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per liberare le persone a bordo.

Problemi di viabilità anche a Monterusciello, Toiano e via Celle completamente allagate con i cantinati e piani terra invasi dall'acqua.

Bloccata anche la strada di accesso al Pronto soccorso del nosocomio flegreo di località La Schiana, con alcune vetture impossibilitate a raggiungere il parcheggio dell'ospedale e le stesse ambulanze che non potevano rispondere alle chiamate. Si è reso necessario anche qui l'arrivo di una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Monterusciello per ripulire le caditoie intasate di fango e detriti e permettere il deflusso dell'acqua ristagnante che superva i sessanta, settanta centimetri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in città: traffico paralizzato e persone bloccate

NapoliToday è in caricamento