rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Nozze gay, sì alla registrazione dei matrimoni all'Anagrafe

De Magistris: "È un atto per affermare il principio di uguaglianza tra le diversità perché la diversità è una ricchezza". Inanto sabato 28 giugno si svolgera in città il Mediterranean Pride of Naples

Luigi de Magistris ha annunciato la firma, per la giornata di oggi, di un provvedimento con cui "ordina" al personale dell'Ufficio Anagrafe del Comune di Napoli di "registrare" i matrimoni gay celebrati all'estero. "Siamo convinti che il sindaco abbia il diritto e il dovere di far trascrivere presso gli uffici dell'Anagrafe e dello Stato civile i matrimoni che, purtroppo, per ora possono essere celebrati soltanto all'estero", ha detto il sindaco.

"È un atto per affermare il principio di uguaglianza tra le diversità' perche' - ha aggiunto - la diversità è una ricchezza".

GUARDA IL VIDEO

Il primo cittadino, illustrando il provvedimento, ha ricordato che"il legislatore italiano non ha ancora messo in atto come dovrebbe la Costituzione repubblicana e invece Napoli è sempre di piu' citta' dei diritti, della liberta', della solidarieta', dell'amore e della felicita"'. Sabato 28 giugno, intanto, si svolgerà a Napoli il Mediterranean Pride of Naples.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nozze gay, sì alla registrazione dei matrimoni all'Anagrafe

NapoliToday è in caricamento