"Non accettiamo gay e animali", bufera sul B&B che rifiuta gli omosessuali

L'episodio discriminatorio è stato denunciato dall'Arcigay di Napoli. La coppia di giovani partenopei è stata rifiutata da una struttura per vacanze calabrese

"Non accettiamo gay e animali", è questo il messaggio inviato dal titolare di un B&B della frazione Santa Maria di Ricadi, nella provincia di Vibo Valentia, a due napoletani intenzionati a prenotare una stanza.

L'episodio discriminatorio è stato denunciato dall'Arcigay di Napoli al quale si erano rivolti i due giovani. "Nella mia mente si è materializzata l'immagine drammaticamente famosa dei cartelli nazisti esposti fuori ai negozi, con i quali si proibiva l'ingresso ai cani e agli ebrei", afferma Gennaro, uno dei due ragazzi. "Io ed il mio compagno cercavamo una struttura dove poter trascorrere alcuni giorni di vacanza a fine agosto e abbiamo deciso di prenotare una guest house a Santa Maria dove offrivano l'uso esclusivo di una dependance e di una piscina privata. Dopo aver prenotato su Booking.com siamo stati contattati tramite WhatsApp dal proprietario della struttura, che ha chiesto alcune informazioni aggiuntive. Il proprietario ha poi inserito quella frase:  'Non accettiamo gay ed animali'. Possibile ci sia ancora chi, con tanta leggerezza, discrimini sulla base dell'orientamento sessuale? Nessuno deve sentirsi inaccettato", conclude Gennaro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Comitato Provinciale Arcigay di Napoli chiede l'esclusione della casa vacanza dal sito www.booking.com e da tutti i siti di prenotazione turistica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "A Napoli c'è anche un'eccellenza": il post di Mentana fa indignare i napoletani

  • Coronavirus, tutti gli aggiornamenti del 5 aprile a Napoli e in provincia

  • Covid-19: lutto a Chiaia per la morte di Luciano Chiosi

  • Coronavirus, morta una 48enne ricoverata al Loreto Mare

  • "E' morto un nonno amorevole e molto conosciuto": nuovo lutto a San Giorgio per Covid-19

  • Rione Sanità, muore per Covid-19 a soli 42 anni: tamponi ai familiari

Torna su
NapoliToday è in caricamento