rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Agguato piazza Nazionale, Noemi lascia finalmente il reparto Rianimazione

La bambina di 4 anni si sta ristabilendo. Adesso sarà ospitata in una sala attigua, sempre al Santobono, per la riabilitazione dopo i trattamenti intensivi

Ancora una buona notizia sulla piccola Noemi, la bimba di 4 anni rimasta ferita nel corso di un agguato camorristico avvenuto a piazza Nazionale lo scorso 3 maggio. La bambina, che da allora è ricoverata all'ospedale pediatrico Santobono, ha finalmente lasciato il reparto di Rianimazione.

Le condizioni della piccola sono - fortunatamente e soprattutto grazie alla professionalità dei medici che l'hanno avuta in cura - andate sempre migliorando. Inizialmente Noemi era grave. Uno dei proiettili sparati dall'autore dell'agguato (secondo gli inquirenti Armando Del Re) le aveva trafitto i polmoni e fratturato una vertebra e la scapola destra.

La nonna di Noemi: "Ecco come l'ho salvata"

La bambina, da giorni definita fuori pericolo dal personale del Santobono, ha quindi finalmente lasciato il reparto ad alta intensità di cure, per venire trasferita in una sala vicina adibita alle cure riabilitative successive ai trattamenti intensivi.

Adesso, ed è questo il principale vantaggio rispetto alla precedente sala in cui era la piccola, possono essere ospitati anche i suoi genitori, che potranno sostenerla nel migliore dei modi.

Bambina fuori pericolo, de Magistris: "Napoli esulta"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato piazza Nazionale, Noemi lascia finalmente il reparto Rianimazione

NapoliToday è in caricamento