rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Nino D'Angelo contro Salvini: "Non usi la mia canzone per spot leghisti"

Da alcuni giorni il nuovo spot elettorale della Lega per il movimento pro-Sud "Noi con Salvini" è online con il brano "Jamme Ja" cantato da Nino D'Angelo e Maria Nazionale e presentato nel Sanremo del 2010

"Ca nisciun e' fess!". Nino D'Angelo si scaglia contro Matteo Salvini. Il motivo è chiaro: da alcuni giorni il nuovo spot elettorale della Lega per il movimento pro-Sud "Noi con Salvini" e' stato messo online e Nino D'Angelo afferma su fb: "Non li ho autorizzati a usare la mia musica".

Il brano in questione e' "Jamme Ja" cantato da Nino D'Angelo e Maria Nazionale e presentato nel Sanremo del 2010. Sulle contestazioni a Matteo Salvini quando venne a Napoli: "L'hanno trattato pure bene. Sono contro la violenza. Ma chi si mette a cantare 'Vesuvio lavali col fuoco', beh, e' stato anche fortunato. Gli e' andata pure bene. Per una vita hanno detto Roma ladrona, ma un po' ladroni sono pure loro".

"Salvini e i suoi seguaci stanno gia' calando negli ultimi sondaggi - dicono Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza - pensavano di potersi appropriare del testo e delle musiche di Nino D'Angelo ma adesso dovranno eliminarle dai loro spot altrimenti potrebbero beccarsi anche una denuncia. Non basta aggregare qualche vecchio politicante meridionale e degli estremisti esaltati per entrare nel cuore del sud. La furbizia leghista sta venendo a galla".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nino D'Angelo contro Salvini: "Non usi la mia canzone per spot leghisti"

NapoliToday è in caricamento