rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Oggi come 62 anni fa: le foto della nevicata del '56

Le immagini fotografiche della Napoli che fu dell'Archivio Carbone

La forte nevicata del 27 febbraio ha ricordato a molti, quella del '56, passata alla storia come l'ultima grande ondata di neve che ha travolto Napoli.

Nella gallery fotografica concessaci dall'Archivio Carbone è possibile notare la copiosa nevicata di 62 anni fa in diverse zone della città: tra le altre si possono notare piazza del Plebiscito, piazza Municipio, Piazza Dante, via Scarlatti. Oggi come allora è stato medesimo lo stupore e la gioia negli occhi della gente, sorpresa e affascinata da questa coltre bianca che ricopriva strade, monumenti e abitazioni.

Nevicata del 56 a Napoli (Foto Archivio Carbone)

Neve a Napoli 27 febbraio (Foto NapoliToday)

Neve a Napoli: le foto più curiose inviate dai lettori di NapoliToday

Archivio Carbone - "Le foto sono rese fruibili a tutti sul portale (www.archiviofotograficocarbone.it) grazie alle contribuzioni dei nostri sostenitori. Per aiutarci basta “adottare un sevizio” cliccando sui servizi fotografici non ancora digitalizzati e seguire le istruzioni... con un contributo di 40€ digitalizziamo l’intero servizio fotografico e regaliamo una stampa fotografica in formato 20x30 di una tra le foto digitalizzate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi come 62 anni fa: le foto della nevicata del '56

NapoliToday è in caricamento