Neve e forte vento a Napoli, crolli in città e in provincia

A Bagnoli il vento ha creato una breve tormenta. Fiocca anche in provincia. Crolli di alberi e tettoie in città e nel napoletano

Diversi danni si stanno verificando in diversi quartieri di Napoli e in varie città della provincia sin dalle prime ore di questa mattina a causa delle forti raffiche di vento e delle leggere nevicate. La neve è caduta soprattutto nei quartieri collinari dove è stata segnalata da diversi cittadini. Al Vomero e lungo corso Vittorio Emanuele sono stati segnalati fiocchi di neve. Le forti raffiche di vento hanno poi creato delle vere e proprie tormente di neve.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La tormenta di neve

A Bagnoli questa mattina il vento si è mischiato alla neve, creando uno scenario da montagna sebbene il quartiere sia a livello del mare. Neve a bassa quota è stata segnalata anche a via Foria dagli utenti sui social network. Stesso discorso per Materdei. In provincia neve sia a Castellammare di Stabia, anche a livello del mare, che a Frattamaggiore. Segnalazioni di nevischio anche da altre città di tutta la provincia partenopea.

I danni provocati dal vento

Tanti i danni in città a causa del forte vento. Nella zona della Stazione Centrale un grosso cartellone pubblicitario è volato su un edificio. Nella zona collinare un albero è caduto nei viali del Nuovo Policlinico, mentre al Vomero in via Belvedere un altro cartellone si è staccato dal muro. 

CARTELLONE PUBBLICITARIO VOLA SU UN EDIFICIO - FOTO

I crolli in provincia

Tutti i quartieri napoletani fanno i conti con danni di varia entità. Situazione più grave in provincia. Numerosi i danni a Marano. Cartelloni pubblicitari si sono abbattuti su un'auto in sosta e diversi alberi sono caduti per effetto delle raffiche.

A Giugliano un albero si è abbattuto su un muro, provocando una vistosa frattura, a via San Vito. In via Biagio Ricci numerosi calcinacci sono caduti sulla strada dai palazzi circostanti. A Monteruscello, quartiere di Pozzuoli sono stati riscontrati gravi danni a una palazzina dove rischia il crollo una banda in acciaio. 

San Sebastiano un grosso albero si è abbattuto su un'auto con a bordo madre e figlio che sono riusciti ad uscire in tempo e rimanere così illesi. A Casoria dei cartelloni si sono abbattuti sulle vetture parcheggiate lungo la strada provocando seri danni. A Sant'Antimo un albero si è accasciato su un muro distruggendolo e occupando tutta la sede stradale.  

Crolla un albero a San Sebastiano: madre e figlia vive per miracolo 

A Frattaminore un'altra vettura è stata investita dal crollo di una tettoia sempre a causa del vento. I calcinacci hanno colpito il vetro di un'auto di passaggio. A bordo due donne che sono rimaste illese. 

Cade tettoia, calcinacci colpiscono un'auto a Frattaminore. Due donne a bordo

Interrotti tutti i collegamenti via mare per l'isola di Ischia. Il mare ha completamente invaso il porto ischitano mentre due imbarcazioni si sono scontrate per fortuna senza conseguenze.

Vento forte a Ischia due imbarcazioni si scontrano (VIDEO)

Il maltempo era stato previsto nelle scorse ore tanto da costringere il sindaco di Napoli a disporre la chiusura delle scuole cittadine, dei parchi e dei cimiteri.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

ALLERTA METEO ANCHE DOMENICA 24 FEBBRAIO

Blackout nella metro: la stazione Garibaldi al buio

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nel napoletano la spiaggia del sesso tra scambisti, la denuncia: "Succede di tutto"

  • Ricetta delle graffe napoletane con impasto a base di patate

  • Piedi che puzzano? un bicchierino di Vodka e il cattivo odore va via

  • Tragedia in spiaggia: uomo muore dopo un malore improvviso

  • Sirt, la dieta che fa perdere peso e migliora la salute

  • Maresciallo dei carabinieri si suicida in caserma: "Mi scuso con mia moglie e con l'Arma"

Torna su
NapoliToday è in caricamento