rotate-mobile
Cronaca Piscinola / Via Marco Rocco di Torrepadula

Il neonato non respira più, la polizia lo scorta al pronto soccorso: è salvo

L'intervento di due agenti della polizia municipale si è rivelato stamattina determinante per salvare la vita ad un bambino

Il clacson di un'auto suonava all'impazzata, al punto da attirare l'attenzione della polizia municipale. La vettura, di grossa cilindrata, stava provando a svincolarsi dal traffico con urgenza. Erano le 8 di stamane quando, in via Rocco di Torrepadula, gli agenti della polizia cittadina sono intervenuti dando un concreto contributo affinché un neonato avesse salva la vita.

I poliziotti si sono avvicinati alla vettura per capire cosa stesse succedendo. All’interno persone in lacrime: il bambino di pochi mesi, tra le braccia della madre, non respirava più. Gli agenti hanno immediatamente capito la gravità della situazione e hanno scortato – a sirene spiegate – la famiglia al pronto soccorso del Santobono.

Appena giunti presso l'ospedale, una squadra di medici si è subito occupata del bambino. Alle 8.40 la buona notizia: il piccolo non era più in pericolo di vita, sebbene necessitasse di un ricovero per ulteriori accertamenti clinici. I medici hanno sottolineato che è stata la tempestività dell’arrivo al nosocomio a salvare il bambino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il neonato non respira più, la polizia lo scorta al pronto soccorso: è salvo

NapoliToday è in caricamento