rotate-mobile
Cronaca San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

Natale 2016: "Anche quest'anno piazza del Plebiscito sarà al buio"

"Rischia di diventare territorio esclusivo delle baby gang come dimostra l'aggressione di qualche giorno fa ai danni di due minorenni", denunciano Borrelli e Sciannimanica

“Purtroppo anche quest’anno piazza del Plebiscito non si avverte quell’aria natalizia che solo le luci possono regalare e quello che è riconosciuto come il salotto della città si appresta a vivere un altro anno al buio in attesa di accendersi solo per il concerto della notte di Capodanno”. A denunciarlo i Verdi, con il consigliere di Municipalità Francesco Emilio Borrelli e la consigliera della Prima Municipalità, Benedetta Sciannimanica.

"C'è già la disponibilità di alcuni commercianti e imprenditori della zona, a cominciare da Massimiliano Rosati del Gambrinus, che sarebbero disposti anche a sostenere le spese per accendere anche in piazza del Plebiscito le luci di Natale”. “Ci auguriamo che la proposta venga presa in considerazione al più presto e si dia la possibilità agli imprenditori di illuminare anche piazza del Plebiscito non condannandola al buio triste che la contraddistingue per i continui ritardi nell’assegnazione dei locali del porticato della basilica di San Paolo e per l’assurda e immotivata scelta di non permettere al Gambrinus e ad altri locali che potrebbero aprire di mettere i tavolini in piazza. In questo modo la piazza rischia di diventare territorio esclusivo delle baby gang come dimostra l’aggressione di qualche giorno fa ai danni di due minorenni”, concludono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale 2016: "Anche quest'anno piazza del Plebiscito sarà al buio"

NapoliToday è in caricamento