rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mercato / Piazza Garibaldi Giuseppe

Narcotizza e rapina una coppia di turisti: arrestato

Un 40enne era riuscito ad offrire loro un caffè nel quale aveva versato un potente ansiolitico ad effetto soporifero. La donna ha rifiutato l'offerta mentre il suo compagno è rimasto stordito

Arrestato dagli agenti delle volanti dei Commissariati della Polizia di Stato Vasto-Arenaccia, Poggioreale e Vicaria-Mercato un 40enne ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata ai danni di una coppia di turisti giapponesi conosciuta vicino la stazione ferroviaria di Piazza Garibaldi.

L'uomo era riuscito ad avvicinare la coppia e ad offrire loro un caffè nel quale aveva versato un potente ansiolitico ad effetto soporifero. La donna ha rifiutato l'offerta mentre il suo compagno 33enne, dopo aver bevuto il caffè, è rimasto stordito quasi subito.

Il rapinatore ha quindi aggredito la turista strattonandola per tirarle via il marsupio. La donna giapponese ha provato a a resistere ma dopo alcuni violenti tentativi il rapinatore è riuscito a scaraventarla al suolo e ad impossessarsi del marsupio. I poliziotti hanno però visto l'aggressione ed insieme ai militari dell'Esercito in servizio di vigilanza alla stazione, hanno inseguito il rapinatore che si è rapidamente diretto verso Corso Novara. Nel frattempo sono arrivate altre volanti che hanno circondato l'area e bloccato l'uomo. .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narcotizza e rapina una coppia di turisti: arrestato

NapoliToday è in caricamento