rotate-mobile
Cronaca Chiaia / Via Francesco Caracciolo

Ingorghi e blocchi: va in scena la maxi Ztl per l'America's Cup

Traffico in tilt. Il Comando della Polizia Municipale: "Abbiamo rinforzato il servizio di trasporto pubblico su quelle tratte. Consigliamo, per chi ne è in possesso, l'utilizzo di motocicli"

Traffico in tilt, com'era prevedibile, in città. Al via questa mattina l'ampia zona a traffico limitato istituita in previsione delle manifestazioni legate alle regate della Coppa America. Gli oltre 450 agenti della Polizia Municipale impegnati a presidio 18 varchi e soprattutto sui percorsi alternativi - una sola strada, il corso Vittorio Emanuele se si esclude l'utilizzo della Tangenziale - non hanno evitato il formarsi di ingorghi e di blocchi.

"Abbiamo rinforzato il servizio di trasporto pubblico su quelle tratte - fanno sapere dal Comando della Polizia Municipale - e consigliamo, per chi ne è in possesso, l'utilizzo di motocicli. Gli agenti a presidio dei varchi della Ztl , sono anche impegnati nel controllo dell'autenticità dei permessi rilasciati nei giorni scorsi dal Comune per sanzionare, così come capitato in passato per i falsi permessi per portatori di handicap, eventuali contraffazioni.

Come si legge su La Repubblica, Piazza Mazzini va completamente in tilt a prima mattina e non bastano tre pattuglie di vigili nella stessa area a disciplinare il disordine. Piazza Municipio è un groviglio di auto e scooter. A piazza Sannazzaro, poi, una ventina di commercianti improvvisano una protesta. Ma desistono dal tentativo di bloccare i mezzi pubblici quando il presidente della municipalità Fabio Chiosi assicura il suo intervento "chiarificatore" con l’amministrazione comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ingorghi e blocchi: va in scena la maxi Ztl per l'America's Cup

NapoliToday è in caricamento