rotate-mobile
Cronaca

Napoli e Pompei tra i "16 luoghi più deludenti da visitare"

Insieme a Pisa, sono le due mete italiane che compaiono in questa particolare classifica nata da una discussione del social Reddit, in cui veniva chiesto agli utenti di citare la città più deludente mai vista

Anche Napoli e Pompei nella classifica dei "16 luoghi al mondo più deludenti da visitare". Insomma, quelli in cui recarsi sarebbe una delusione, quindi meglio non andarci.

La classifica nasce da una recente discussione sul social forum statunitense Reddit, nella quale gli utenti sono stati invitati ad esprimersi sul luogo più deludente che avessero mai visto durante i propri viaggi, ed è poi riportata dal sito uk.businessinsider.com.

E quel che viene fuori è davvero sconcertate: non solo le bellezze uniche di Pompei e Napoli (rispettivamente nona e dodicesima) compaiono in questa lista, ma gli utenti del social forum citano anche un'altra bellezza italiana, la torre di Pisa (ritenuta "troppo piccola") che addirittura è quinta in classifica.

Per quanto riguarda gli storici scavi di Pompei, sarebbero "troppo affollati e dai quali molti dei mosaici sarebbero stati portati via ed esposti nei musei". Su Napoli e dintorni, invece, pesano "la gestione e i roghi di rifiuti".

Insomma, ben 3  le mete turistiche italiane sconsigliate, accanto, c'è da dire, ad altri famigerati luoghi come Casablanca (prima in classifica), Stonehenge e persino le Grandi Piramidi d'Egitto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli e Pompei tra i "16 luoghi più deludenti da visitare"

NapoliToday è in caricamento