rotate-mobile
Cronaca Somma vesuviana

Da Napoli a Padova per vedere il figlio, anziano sbaglia città: interviene la Polfer

L'uomo, affetto da una lieve demenza senile, ha poi riabbracciato il figlio

Un anziano di Somma Vesuviana, affetto da una lieve forma di demenza senile ha preso il treno ed è arrivato sino a Padova per riabbracciare il figlio. Peccato che però il figlio abitava a Rimini e non in Veneto ed in questi giorni di trovava in vacanza in Croazia.

Ritrovatosi nella stazione di Padova, l'anziano è riuscito a telefonare al parente e, descrivendo il luogo, a fargli capire dove si trovasse. Il figlio, comprensibilmente spaventato, ha subito chiamato la polizia ferroviaria dello scalo, fornendo le generalità del padre che è stato ritrovato all'altezza dell'edicola nell'atrio. Gli agenti lo hanno avvicinato e rassicurato, portandolo nei loro uffici dove lo hanno fatto parlare con il figlio per capire come gestire la situazione.

Lieto fine

L'anziano è rimasto in compagnia dei poliziotti fino a sera, quando a Rimini è stato trovato un amico di famiglia disposto a ospitarlo. La Polfer ha quindi accompagnato l'uomo in treno fino a Bologna, dove è stato preso in carico dall'amico che alle 21 lo ha portato al sicuro nella cittadina romagnola. Il giorno dopo è stato raggiunto dal figlio, contento di riabbracciare il padre e di portarlo con sè in Croazia per trascorrere assieme ai propri cari le vacanze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Napoli a Padova per vedere il figlio, anziano sbaglia città: interviene la Polfer

NapoliToday è in caricamento