rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

Unioni civili contro Family day: Napoli si contrappone a Milano

Due foto, di piazza del Plebiscito e del "Pirellone", stanno facendo discutere discutere a proposito delle diverse posizioni sul tema delle unioni civili da parte dell'amministrazione partenopea e del consiglio regionale meneghino

Le due foto, una accanto all'altra, stanno facendo molto discutere in rete: mentre il Pirellone di Milano, sede del consiglio regionale della Lombardia, viene “acceso” a sostegno del Family day, piazza del Plebiscito a Napoli viene illuminata con i colori dell'arcobaleno a sostegno dei diritti gay e delle unioni civili.

Si tratta comunque di un'illuminazione presente in piazza dallo scorso dicembre, volta a omaggiare i paesi membri dell'Unione Europea. Oggi alle 18, in occasione della manifestazione, assumerà nuovamente i colori arcobaleno.

Saranno 100 nel pomeriggio di oggi le piazze in cui si manifesterà per i diritti delle migliaia di coppie ad oggi non riconosciute dalla legge italiana. Dall'amministrazione comunale di Napoli un segnale di vicinanza ai manifestanti anche diretto, con la partecipazione di suoi esponenti.

“Napoli batte Milano 2 a 0 - dice Antonello Sannino, presidente di Arcigay Napoli - col Plebiscito illuminato rainbow e Sarri che incontra le comunità gay. Ma il Paese deve vincere la partita importante per l’uguaglianza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unioni civili contro Family day: Napoli si contrappone a Milano

NapoliToday è in caricamento