rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Fuorigrotta / Via Giovanni Chiarini

Napoli-Legia, il bilancio degli scontri: scattano 10 arresti

Gli incidenti avvenuti prima della gara di Europa League in via Chiarini, nei pressi dello stadio San Paolo. Uno dei dieci arrestati è di nazionalità bulgara

Dieci arrestati per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, e violazione della legge 401/89 sulla violenza negli stadi: ecco il bilancio degli incidenti avvenuti prima della gara di Europa League Napoli-Legia Varsavia, in via Chiarini, nei pressi dello stadio San Paolo, dove una cinquantina di ultrà del Napoli si è scontrata con la polizia. Uno dei dieci arrestati è di nazionalità bulgara.

GUARDA IL VIDEO DEGLI SCONTRI

Tra ultra' azzurri e bulgari esiste infatti una alleanza contro i polacchi del Legia Varsavia. Sono stati condannati al termine del giudizio per direttissima a tre anni e un mese di detenzione i sette ultrà polacchi che mercoledì sera all'aeroporto di Capodichino e nei pressi della stazione centrale, hanno assaltato un'auto con a bordo quattro giovani napoletani e si sono poi scontrati con la polizia.

I supporter polacchi sono stati trasferiti nel carcere di Poggioreale. Nel corso degli incidenti di questa sera, in via chiarini, due carabinieri sono rimasti lievemente feriti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Legia, il bilancio degli scontri: scattano 10 arresti

NapoliToday è in caricamento