rotate-mobile
Cronaca

Napoli by Bike, il video

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Napoli by Bike è un progetto no profit che ha come scopo la valorizzazione del territorio della città di Napoli, un semplice viaggio in mountain bike diventa un tour tra le strade della città mostrandone i suoi aspetti quotidiani e suggestivi. Lo scopo è andare oltre i pregiudizi che classificano in negativo la vivibilità e la bellezza del capoluogo partenopeo, cercando di mostrare le sfumature nascoste attraverso un linguaggio nuovo, creando un mix tra cinema e riprese sportive. Il ritmo è serrato, come la vita frenetica che vive ogni giorno la città, ma ciò non ne compromette la spettacolare visione.


Napoli by Bike è un viaggio su due ruote nella città di Partenope, che sfiora gli scenari, tagliando tra le strade, sfruttando le discese naturali dalle colline fino al mare. Si toccano con mano le zone del centro, il lungomare, Chiaia, le grandi piazze per poi risalire e godersi il primo pomeriggio sulla "promenade" vomerese, protendendosi per godere della vista da S. Martino. Le scale della Pedamentina, patrimonio dell'Unesco, ci riconducono al "ventre" dove le simmetrie dei cardini e decumani sono la nostra bussola, tra mistero e storia secolare.

Portiamo il nostro sguardo anche oltre, Fuorigrotta, lo stadio, Posillipo e la vista mozzafiato fin giù per Coroglio e Bagnoli che nella loro imponenza attendono da anni. Ritorniamo così verso il lungomare, è tramonto. Il nostro viaggio volge al termine, ma per la grande città è solo un altro giorno. Come tanti. IL progetto è una produzione The Loops, agenzia di comunicazione napoletana specializzata in viral video marketing.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli by Bike, il video

NapoliToday è in caricamento