rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Napoletani scomparsi in Messico, il governo tedesco: "Non andate in Jalisco"

Sorpreso il segretario del turismo dello stato messicano, Enrique Ramos Flores: "Non credo che il caso dei tre napoletani possa influenzare il turismo"

Il Ministero degli Affari Esteri tedesco ha consigliato i propri cittadini di evitare alcune zone del Messico se si intende viaggiare oltreoceano. Tra le zone 'calde' sconsigliate ai tedeschi c'è lo stato di Jalisco, dove i tre napoletani Raffaele Russo, Antonio Russo e Vincenzo Cimmino risultano scomparsi da quasi un mese, venduti dai poliziotti a una banda criminale per 43 euro. Il governo tedesco ha richiesto "estreme precauzioni" ai connazionali che vogliono visitare le aree rurali di Jalisco e di evitare il transito stradale di notte. Un appello che in Messico è stato recepito con sorpresa.

Enrique Ramos Flores, segretario del turismo dello stato di Jalisco, ha dichiarato: "Jalisco è uno stato molto conosciuto e la ricchezze delle sue caratteristiche. Il turismo continua a crescere. Non credo che il caso dei tre napoletani influenzerà il turismo", ha detto Ramos Flores. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoletani scomparsi in Messico, il governo tedesco: "Non andate in Jalisco"

NapoliToday è in caricamento