rotate-mobile
Cronaca

"Naomi, aggredita con calci e pugni": la denuncia di Arcigay

La giovane donna transessuale, che si prostituisce nella zona della Stazione Centrale di Napoli, presa di mira da un ragazzo che l'ha aggredita tre volte

Naomi, giovane donna transessuale picchiata più volte dallo stesso ragazzo, umiliata con calci, pugni e schiaffi. A raccontare la vicenda, Arcigay Napoli.

La donna, che si prostituisce nella zona della Stazione Centrale di Napoli, da due settimane è stata presa di mira da un ragazzo accompagnato da una macchina scura che l’ha aggredita già tre volte, e ogni volta con maggiore violenza. Naomi si è dunque rivolta all'avvocato Salvatore Simioli dello sportello legale dell'associazione, per denunciare l'accaduto.

“Lo Stato dovrebbe farsi carico di questioni sensibili come queste – ha dichiarato Daniela Lourdes Falanga, responsabile per i diritti delle persone trans di Arcigay Napoli – essere in grado di trovare soluzioni insieme a chi conosce il fenomeno (associazioni e cooperative, forze dell’ordine e operatori sanitari), legittimare un mercato esteso e complesso altrimenti troppo vicino a dinamiche delinquenziali. Garantirebbe così un’attività proficua che salverebbe da drammi tante persone, salvaguardando la loro salute e quella di coloro che cercano incontri a pagamento e controllando quelle attività che inevitabilmente possono determinarsi in organizzazioni delinquenziali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Naomi, aggredita con calci e pugni": la denuncia di Arcigay

NapoliToday è in caricamento