rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Nalbero accende Napoli: viaggio all'interno della struttura | FOTO

Accese le luci della struttura da guinness alla Rotonda Diaz. Da sabato 10 dicembre l'apertura al pubblico

L'attesa è finita. Nalbero si è acceso questa sera alla Rotonda Diaz, alla presenza del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris. La struttura da guinness, che resterà sul Lungomare partenopeo per 90 giorni, sarà aperta al pubblico dalle 10 di sabato 10 dicembre. Nei prossimi due giorni, infatti, ci saranno ulteriori interventi di rifinitura da completare.

LA SFIDA DI NALBERO - "Nalbero è una sfida, prima di tutto con noi stessi e con la capacità di andare oltre le nostre possibilità - spiega Pasquale Aumenta, presidente di Italstage - . E' l'idea di creare qualcosa che non è stato mai fatto e provare l'emozione di farlo a Napoli, una città aperta alle innovazioni. Questa struttura, costruita da una ditta napoletana e progettata da ingegneri napoletani, è fatta per la città. E' stato un miracolo realizzato in soli 18 giorni, dal 20 novembre ad oggi. Questo progetto ha suscitato un grande interesse anche a livello internazionale".

UN'OPERA MADE IN NAPLES - "Nalbero è una cosa bella ed innovativa per la nostra città, oltre che una sfida vinta. Si tratta di un’opera made in Naples. Sono convinto che Nalbero contribuirà ancora di più a rafforzare la potenza di Napoli. Questa città vuole aprirsi al mondo, senza perdere la propria identità e la propria originalità", afferma il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

LA STRUTTURA - 40 metri di altezza con 35000 tubi di materiale leggero e resistente arrivati dalla Germania, montati su un basamento di 120 metri cubi. Alla base 150 tonnellate di zavorra per aumentare la stabilità e rispondere al vento del Lungomare.

COME VISITARE NALBERO - L’ingresso a Nalbero sarà gratuito per la galleria al piano terra e la zona food al primo piano. Nella galleria al piano terra ci sono i 15 spazi espositivi degli operatori commerciali e spazi per mostre ed eventi. All’ingresso della galleria c'è un temporary store Deco, main sponsor di Nalbero. A seguire tutti gli altri operatori commerciali: Flor do’ Café, Fontel, Grimaldi, Renault, Vodafone, Allianz, Brognuolo, Clendy, Franchetti, Nemea, Scaturchio, Mocks Mondadori, Regina Gennaro. Per salire ai piani più alti e alle terrazze panoramiche, a piedi o con l’ascensore, si pagherà invece un biglietto di 8 euro, che viene ridotto a 5 euro per i visitatori oltre i 65 anni e per i bambini fino ai 12 anni. I bimbi al di sotto del metro di altezza entrano gratis.

GLI ORARI - Nalbero sarà aperto dalle 10 alle 22 dal lunedì al giovedì, mentre nel week-end l’apertura sarà prolungata fino alla mezzanotte.

NALBERO, VIAGGIO ALL'INTERNO DELLA STRUTTURA - LE FOTO PIU' BELLE

CONTINUA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nalbero accende Napoli: viaggio all'interno della struttura | FOTO

NapoliToday è in caricamento