rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Fuorigrotta / Via Alessandro Manzoni, 41

Mystery Library, a Napoli una biblioteca dedicata ai "gialli"

Sarà inaugurata il 6 dicembre, negli spazi di "Stazione di Posta 108" una speciale biblioteca dedicata a gialli, noir, fantascienza, cronaca nera, leggende e misteri della Storia

Un grande archivio di letteratura del giallo e del mistero a Napoli. Questa la nuova, originale, idea di Ciro Sabatino, direttore di Gialli.it.

La speciale biblioteca dedicata ai romanzi gialli, pubblicati dal 2000 in poi, verrà ospitata dagli spazi di "Stazione di Posta 108", in via Manzoni e sarà inaugurata il prossimo 6 dicembre, nell'ambito del Festival del Giallo Città di Napoli.

"Gialli, noir, fantascienza, cronaca nera, leggende, misteri della Storia. Con un’attenzione particolare ai piccoli editori e agli autori emergenti. Nella speranza che anche le grandi case editrici vogliano essere presenti nell’Archivio", si legge su Gialli.it.

"I libri e le relative schede - si legge ancora - saranno consultabili liberamente e presentati periodicamente durante gli eventi organizzati da Gialli.it e Stazione di Posta 108".

Per partecipare al progetto della Mystery Library, ed essere inseriti nella biblioteca, autori ed editori potranno contattare lo staff dell' Archivio (tramite l'indirizzo email info@gialli.it o il numero di telefono 081 64 4121) e poi inviare una copia della propria opera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mystery Library, a Napoli una biblioteca dedicata ai "gialli"

NapoliToday è in caricamento