rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Boscoreale

Tragedia sfiorata: custode cade rovinosamente negli scavi

L'episodio si è verificato al Museo di Boscoreale in un'area interdetta al pubblico

Stava per avvenire una vera e propria tragedia nel Museo di Boscoreale, a causa di una rovinosa caduta subita dal custode addetto alla vigilanza del museo.

L’uomo ha riportato contusioni ed escoriazioni al volto e alle gambe ed è stato trasportato al vicino ospedale di Boscotrecase. Lo rende noto il segretario regionale dell'Ugl-Intesa Campania, Vincenzo Monfrecola, che parla di ''tragedia sfiorata" perché l'ambiente vigilato era Villa Regina che da tempo era interdetto ai visitatori perché a rischio sicurezza, ma, stranamente, quegli stessi ambienti non erano interdetti ai circa 15 custodi che si alternano nella turnazione notturna, che sono chiamati ad eseguire puntate di sorveglianza proprio in quegli ambienti off limits''.

“Il rischio di incidenti - aggiunge Monfrecola - lo avevamo già denunciato al soprintendente e all'allora dirigente del Museo di Boscoreale chiedendo l'interdizione degli ambienti anche per il personale di vigilanza ma da allora nessun provvedimento è stato adottato cosicché la nostra organizzazione qualche mese fa si è vista costretta a chiamare in causa la Asl competente per richiedere un'ispezione''.

''Ad oggi - conclude Monfrecola - ci risulta che la Asl si sia attivata ma, visto l'incidente odierno che solo per una casualità non ha avuto un tragico epilogo, chiederemo che i responsabili rispondano del loro operato in tutte le sedi competenti''. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata: custode cade rovinosamente negli scavi

NapoliToday è in caricamento