rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Mugnano di napoli

Mugnano, c'è il primo vincitore del concorso "Spendi e Vinci"

Assegnata la prima vacanza premio. Si partecipa con gli scontrini erogati in città L'iniziativa ha un duplice scopo: incentivare il commercio e contrastare l'evasione fiscale. Prossima estrazione il 2 gennaio

Si è concluso il primo mese dell’operazione “Spendi in città e Vinci una vacanza” organizzata nella cittadina di Mugnano, area nord di Napoli. Si tratta di un concorso ad estrazione cui possono partecipare tutti i cittadini che spendono in città, un’iniziativa tesa a garantire una maggiore legalità e il rispetto della concorrenza leale tra commercianti.

Lo scopo è quello di invogliare i residenti a spendere nei negozi di Mugnano: basta, infatti, depositare lo scontrino (di almeno 15 euro di spesa) ottenuto in seguito ad un acquisto fatto in città, riportante nome, cognome e recapito telefonico in una “cassetta delle vacanze”, che è stata posizionata nell’atrio del Municipio e aspettare l'estrazione che avviene ogni primo del mese. Ogni cittadino può partecipare con un numero illimitato di scontrini, purché siano stati erogati da negozi del paese. Ma l'iniziativa tende anche a limitare i casi di evasione fiscale dovuti alla non emissione degli scontrini.

E così ieri, 1 dicembre, c’è stata la prima estrazione e la signora A.C. si è aggiudicata la vacanza tanto ambita. La fortunata cittadina mugnanese è stata subito contatta dall'Amministrazione e riceverà in premio un soggiorno per 4 persone in una località turistica italiana messo in palio dall'Agenzia Indea Travel. Lo scontrino è stato invece emesso dalla Macelleria Schiattarella Carlo di Via Roma. La spesa effettuata di 24,75 euro. All'estrazione hanno partecipato alcuni cittadini e il Capogruppo della PDL Cardone Vincenzo (nella foto con il Vice Sindaco e l'Avv. Luisa Gargiulo dello Staff del Sindaco)

 "E' una semplice iniziativa a costo zero per il Comune che ha un duplice scopo, da un lato favorisce il commercio in città perché crea un incentivo a spendere a Mugnano, dall'altro invece è un modo nuovo per spingere tutti a rispettare le regole - spiega il Vice Sindaco Micillo - proprio in questi giorni, con lo stesso spirito, abbiamo avviato la campagna Mugnano Fair Play e mi sento di rassicurare i tanti commercianti mugnanesi che onestamente portano avanti le loro attività: vogliamo con questa iniziativa aiutarvi a lavorare meglio, andando a colpire coloro che senza licenze e senza nessun tipo di autorizzazione fanno una concorrenza sleale ai vostri prodotti. Chi ha le carte in regola non ha nulla da temere, anzi vi aiuteremo a risolvere problemi qualora ci fossero. A noi non sembra giusto che chi non paga un euro di tasse debba poter far concorrenza a chi invece rispetta le norme e ha tante spese a cui far fronte."

 La prossima estrazione del concorso Spendi e Vinci è prevista per il 2 gennaio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugnano, c'è il primo vincitore del concorso "Spendi e Vinci"

NapoliToday è in caricamento