rotate-mobile
Cronaca Mugnano di napoli

Mugnano, installata segnaletica orizzontale fuori le scuole. Sarnataro: "Più sicurezza"

Realizzati svariati attraversamenti pedonali nei pressi di diversi istituti scolastici del territorio

MUGNANO – Sicurezza, installata la segnaletica orizzontale all’esterno delle scuole. Negli ultimi giorni la ditta ha realizzato svariati attraversamenti pedonali nei pressi di diversi istituti scolastici del territorio. Lo spiega, in una nota, l'Amministrazione comunale.

“Già nei mesi scorsi avevamo provveduto a posizionare la segnaletica verticale, necessaria ad indicare la presenza di scuole in prossimità dei 100 metri – spiega l’assessore alla viabilità Francesco Palma  - Per le scuole di via Napoli e via Di Vittorio attendiamo invece i lavori di rifacimento del manto stradale, che dovrebbero partire a breve, prima di installare anche lì le strisce pedonali necessarie”.

Soddisfatto il sindaco Luigi Sarnataro: “Ora che sono stati completati anche gli appositi attraversamenti pedonali, abbiamo aumentato la sicurezza all’esterno degli edifici scolastici sia per gli studenti ma in generale per tutti i cittadini. E’ nostra intenzione, inoltre, realizzare la medesima segnaletica in tutte le arterie dove sono presenti istituti scolastici. Del resto non solo la sicurezza degli alunni, ma la scuola a 360 gradi è al centro del nostro progetto politico. Per il futuro fondamentale sarà il nuovo liceo di via Crispi, che a breve consegneremo alla città”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugnano, installata segnaletica orizzontale fuori le scuole. Sarnataro: "Più sicurezza"

NapoliToday è in caricamento