rotate-mobile
Cronaca Mugnano di napoli

Sport e spettacolo: Mugnano festeggia così l'estate

Dal 17 al 19 giugno protagonista la boxe con il campione italiano Cipolletta, poi maratona di 10 km. In scena Mario Conte e il duo Orabona e Coco. Il sindaco: "Vogliamo che i mugnanesi tornino a vivere il proprio paese"

Fine settimana denso di appuntamenti per la cittadina di Mugnano, eventi sportivi e spettacoli si susseguiranno dal 17 al 19 giugno per festeggiare l'inizio dell'estate. Vediamoli nel dettaglio.

Venerdì 17: ad aprire il week end mugnanese sarà l'esibizione delle scuole di danza cittadine. Appuntamento in piazza Municipio alle ore 19. I cittadini potranno anche stuzzicarsi l’appetito con assaggi di "pizze al forno di campagna" e trovare informazioni utili presso uno stand di prodotti per celiaci promosso dall'associazione "L'albero della celiachia".

Sabato 18: si celebrerà la giornata dello sport presso il centro sportivo della chiesa di Sant'Alfonso e San Luigi a partire dalle ore 10. Interverranno le principali associazioni del territorio, che si sfideranno in diversi tornei e faranno sfilare i propri allievi.

Dalle 9 alle 13 nel piazzale Cesare Pavese nella zona di Mugnano 2000 saranno presenti gli stand del mercatino di "campagna amica" organizzato dalla Coldiretti, un’occasione imperdibile per chi vuole informarsi meglio circa il mondo del biologico e dei prodotti naturali, oltre che sulla così detta filiera corta dei prodotti a chilometro zero, ossia quei prodotti a marchio garantito che arrivano direttamente dalle nostre terre. Vi sarà inoltre la possibilità di partecipare a particolarissimi laboratori didattici intitolati "dal latte al formaggio" e "dalle api al miele".

Dalle 18 allo stadio Vallefuoco invece sarà di scena la grande boxe campana e internazionale: ci saranno 6 incontri tra le giovani promesse della pugilistica "Leone Fazio".

Alle 20.30 seguirà il big match (professionisti categoria super piuma) tra il mugnanese Nicola Cipoletta, già due volte campione italiano, e Cristian Sujevic: un evento senza precedenti in città a cui prenderanno parte anche i campionissimi Gennaro Mauriello e Mimmo Di Iorio.

Dalle 21 la giornata si concluderà con la buona musica. Nell'ambito dei festeggiamenti estivi per San Biagio, gli amanti delle orchestre musicali potranno ascoltare la corale della parrocchia accompagnata dal complesso "città di Campobasso". La kermesse musicale sarà allietata anche da una piccola e genuina sagra del panino con la salsiccia.

Domenica 19: sarà ancora lo sport ad essere protagonista con la tradizionale gara podistica di 10km per adulti e di 3km per i bambini.

Alle 20.30 gran finale con lo spettacolo di Mario Conte e il duo comico "Orabona e Coco"

"Stiamo cercando di portare in città quanti più eventi e momenti di socializzazione perché vogliamo che i mugnanesi tornino a vivere il proprio paese, devo esprimere i miei ringraziamenti a tutti coloro che ci permettono di organizzare questi appuntamenti anche perché lo facciamo senza grosse spese per il Comune e con il lavoro di tanti volontari. Le manifestazioni sono momenti di crescita per la nostra comunità: i valori della competizione sana sono i valori della vita sana da qui l'idea di organizzare il mercato di campagna amica in contemporanea con la kermesse di boxe e la festa dello sport." ha commentato il Sindaco Giovanni Porcelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e spettacolo: Mugnano festeggia così l'estate

NapoliToday è in caricamento