rotate-mobile
Cronaca Vomero / Via Aniello Falcone

Movida al Vomero: raffica di multe

Elevate 212 contravvenzioni tra via Aniello Falcone e le altre strade più frequentate

Nei controlli che si sono protratti fino a notte gli agenti dell’Unità Vomero hanno elevato 212 verbali per varie violazioni al codice della strada in via Aniello Falcone mentre in via Cilea e tra piazza Vanvitelli, via Bernini, piazza Fanzago, viale Michelangelo i vigili hanno contravvenzionato 159 veicoli. I controlli sul  rispetto del nuovo regolamento sale giochi hanno permesso di sanzionare attività fuori orario in piazza Muzii, al corso Vittorio Emanuele, in via Leopardi, in via Porpora, e in via De Ruggiero.

Sul fronte dei controlli per il corretto smaltimento dei  rifiuti veniva verbalizzata un’attività di salumeria sita in via Gigante, un’attività di cibi d’asporto in via Pitloo, quattro supermercati in via Rossini, via Falcomatà, via Abate e in via Luca Giordano, due pizzerie  in via Gigante e un’altra in via Falcomatà, un bar in Piazza Immacolata, due ristoranti in via Tino da Camaino e via Caldieri.   

Sono state poi elevate sanzioni per un ristorante in via Doria ed un bar in Via Martini perché avevano installato le 
tabelle pubblicitarie senza alcuna autorizzazione. In via Bernini per  il titolare di un’attività di take away scattava la sanzione per  occupazione abusiva di suolo pubblico perché aveva posizionato tavoli e sedie sul marciapiede senza essere in possesso di alcun titolo e gli veniva imposto il ripristino dello stato dei luoghi. Stessa infrazione  veniva contestata anche al titolare di un pub sito in Piazza degli  Artisti. In via Piscicelli veniva sanzionata un’attività d’asporto  perché sprovvista di autorizzazione amministrativa e sanitaria. In via Domenico Fontana veniva sanzionata un’attività commerciale di frutta e  verdura sprovvista di autorizzazione amministrativa. In via Scarlatti un  centro estetico veniva verbalizzato perché i locali in cui si svolgeva l’attività e le attrezzature utilizzate erano sprovviste di autorizzazione sanitaria.

Per tutte le attività seguirà la segnalazione agli uffici competenti per i successivi adempimenti. In  Piazza degli Artisti ad un venditore abusivo di frutta e  verdura veniva sequestrata e  distrutta la merce perché gli alimenti erano a contatto con gli agenti atmosferici  e pertanto dannosi per la salute dei consumatori. Stesso provvedimento con relativo sequestro della merce e distruzione per altri quattro  venditori abusivi di frutta e verdura siti in Piazza Medaglie D’Oro,  Piazza Immacolata, Via Jommelli e via Menzinger. Controlli anche all’interno del Mercato de Bustis contro gli abusivi  e per la repressione del mercato del falso. Veniva effettuato un sequestro penale a carico di  ignoti, in quanto il reo si dava a precipitosa fuga all’arrivo degli  agenti; durante i controlli veniva prodotta informativa all’autorità  giudiziaria per il concessionario di un box perché aveva effettuato  dei lavori edili senza alcuna autorizzazione.

Gli Agenti del Gruppo Intervento Territoriale hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, tre persone per guida in stato di ebbrezza. In particolare una di queste è stata trovata alla guida di un autoveicolo, con un tasso alcolemico  superiore di oltre due volte a quello consentito dalla legge dopo aver  provocato un sinistro stradale. In tutti e tre i casi, la patente di  guida è stata ritirata ed i veicoli sono stati fermati. Nel corso  delle attività sono stati deferiti all’A.G. tre parcheggiatori  abusivi per condotta reiterata e sequestrati loro i proventi. Gli  agenti hanno sottoposto a controllo 90 veicoli, ed elevato 30  sanzioni per guida di veicoli sprovvisti di assicurazione, senza  utilizzare il casco protettivo e facendo uso indebito del cellulare alla guida 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida al Vomero: raffica di multe

NapoliToday è in caricamento