Via Nardones, motorini sul marciapiede: "Deve farsi male qualcuno prima che i vigili intervengano?"

La denuncia di un residente, che tra i mezzi parcheggiati irregolarmente ne segnala anche uno di Napoli Servizi, SpA del Comune di Napoli

Lo scooter di Napoli Servizi

Se questo è un marciapiede...”. Sono le parole usate da un residente di via Nardones, nel mostrarci la sottile linea di basoli che dovrebbe assicurare il passaggio pedonale lungo la strada. La stretta arteria che collega piazza Trieste e Trento ai Quartieri Spagnoli, però, non pare essere propriamente a misura di pedone.

“All'imbocco della strada ci sono sempre, di giorno e di notte, motorini parcheggiati proprio dove dovrebbero transitare le persone”, ci spiega. È vero, almeno una ventina di metri di marciapiede fanno da parcheggio per mezzi a due ruote.

Proprio mentre parliamo una madre prova, superato il fiume di turisti che si riversa in piazza del Plebiscito, a risalire a fatica la dissestata strada spingendo un passeggino. Deve necessariamente camminare a centro strada, i marciapiedi sono occupati. Si crea un piccolo ingorgo di auto, qualcuno suona il clacson perché la madre faccia presto. Hanno fretta.

“È esattamente questa la situazione – prosegue il residente indicando quanto accaduto alla madre col bambino – a causa di questi motorini parcheggiati dove non dovrebbero, si creano situazioni assolutamente rischiose. Non vorrei cadere nel luogo comune, ma davvero dobbiamo aspettare che qualcuno si faccia male prima di intervenire?”.

Motorini su via Nardones-1-2

Gli chiediamo se ha mai segnalato ad agenti della municipale – ce n'è un numero abbastanza consistente in piazza del Plebiscito, almeno di giorno – il problema. “Ma certo. E non una volta sola. Un paio di volte mi hanno detto avrebbero preso subito provvedimenti, ma non ho visto una multa una. L'ultima volta, invece, addirittura mi hanno detto che quella strada era di un'altra Municipalità, quindi non avevano l'autorità per controllare”.

La beffa, poi, mentre ci allontaniamo. Tra i motorini parcheggiati irregolarmente, una sorpresa: un mezzo di Napoli Servizi, SpA del Comune di Napoli. Ironicamente, proprio quella da chiamare nel caso alla propria auto in divieto di sosta vengano messe le ganasce.

Motorini su via Nardones-3-2

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Regionali, de Magistris: "Ho intenzione di candidarmi, c'è progetto di alternativa a sinistra e a destra"

  • Cronaca

    Violenza sessuale in centro, la polizia salva nigeriano dal linciaggio

  • Meteo

    Maltempo su Napoli e Campania, la Protezione Civile proroga l'allerta meteo

  • Politica

    Baciamano, Salvini: «Sono orgoglioso dell'affetto degli italiani» (VIDEO)

I più letti della settimana

  • Bomba contro la pizzeria di Gino Sorbillo, Sorrentino: "Bisogna mobilitarsi"

  • Telecamere di "Pomeriggio Cinque" a Napoli, Barbara D'Urso interrompe la diretta

  • De Laurentiis commenta la vicenda Koulibaly: "Mi vergogno, uscirò presto dal calcio"

  • Esplosione devasta la pizzeria Sorbillo, Gino: "Prima l'incendio, ora le bombe"

  • Muore improvvisamente Michele Leo: il chitarrista aveva 40 anni

  • Bomba nella notte contro la pizzeria di Gino Sorbillo (VIDEO E FOTO)

Torna su
NapoliToday è in caricamento