rotate-mobile
Cronaca Marigliano / Via Pasquale Nicotera

Luoghi di culto, nuovo centro islamico a Marigliano

Il nuovo centro islamico svolgerà anche attività di informazione rivolta ad insegnanti, studenti e singoli che intendono conoscere usi, costumi e credo religioso dei cittadini di fede musulmana

In attesa della moschea napoletana, un nuovo centro islamico apre in provincia. L'Associazione islamica Baitul Zannat la inaugurerà oggi nel comune di Marigliano alle 18. L'associazione è nota perché già gestisce una moschea a San Giuseppe Vesuviano.

"Si è resa necessaria l'apertura di un nuova moschea - hanno spiegato gli esponenti di «Baitul Zannat» - perché sono tanti i fedeli che risiedono a Marigliano e che erano impossibilitati a raggiungere la moschea di San Giuseppe Vesuviano". Il nuovo centro islamico svolgerà anche attività di informazione rivolta ad insegnanti, studenti e singoli che intendono conoscere usi, costumi e credo religioso dei cittadini di fede musulmana. Viene fornita assistenza bibliografica a studenti e docenti dell'Università per le loro tesi o studi. E ancora: conferenze e dibattiti riguardanti aspetti della cultura e della pratica religiosa islamica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luoghi di culto, nuovo centro islamico a Marigliano

NapoliToday è in caricamento