rotate-mobile
Cronaca

Lutto nel mondo dell'università: morto Renato Sparacio

Ha lavorato a opere comunali come il Polifunzionale di Soccavo, l'Albergo dei Poveri, il museo Pan e l'Ospedale Militare Trinità delle Monache

Ancora un lutto nel mondo dell'università. Il professore emerito della Federico II e ingegnere Renato Sparacio è scomparso all'età di 89 anni. Era molto conosciuto in città e nell'ambiente accademico per aver lavorato ad alcune delle più importanti opere cittadine. La notizia è stata, infatti, diffusa da Palazzo San Giacomo che ha immediatamente inviato una nota di cordoglio e di ricordo dell'ingegnere.

La nota del Comune 

L'Amministrazione comunale, attraverso le parole del Vicesindaco Enrico Panini esprime profondo cordoglio per la scomparsa dell'ingegnere Renato Sparacio, professore emerito di Scienza delle Costruzioni alla Federico II. "Lo ringraziamo per i tanti rapporti professionali ed operativi intercorsi con il Comune (Polifunzionale di Soccavo, Albergo dei Poveri, Museo PAN, Ospedale Militare Trinità delle Monache, solo per citarne alcuni) e ci piace ricordare la signorilità e la sua costante disponibilità da uomo delle istituzioni”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo dell'università: morto Renato Sparacio

NapoliToday è in caricamento