rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castellammare di stabia

Morto il pentito del clan D'Alessandro, Francesco Belviso

Era il padre di un altro collaboratore di giustizia, Salvatore. Le sue dichiarazioni sono finite nell'operazione “Olimpo”

Il collaboratore di giustizia Francesco Belviso è morto giovedì nella località protetta dove risiedeva. La notizia è stata ufficializzata dalle forze dell'ordine solo nella giornata di oggi dopo che aveva cominciato a circolare nella sua città, Castellammare di Stabia, fin da sabato. Il pentito era ritenuto affiliato al clan D'Alessandro e aveva iniziato a collaborare diversi anni fa dopo che un altro membro della sua famiglia era diventato collaboratore di giustizia. Si tratta del figlio Salvatore che ha rivelato dettagli sul delitto del consigliere comunale del Pd, Gino Tommasino.

L'inchiesta “Olimpo”

Francesco Belviso era gravemente malato e le sue dichiarazioni erano entrate anche nell'operazione “Olimpo”, per effetto della quale vennero arrestate 14 persone ritenute legate al clan egemone a Castellammare. Chiamato “o' mister” nell'ambiente criminale, aveva rivelato agli investigatori che se fosse andato in porto l'affare Cirio, il clan gli aveva garantito che avrebbe gestito un bar all'interno dell'area.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto il pentito del clan D'Alessandro, Francesco Belviso

NapoliToday è in caricamento