rotate-mobile
Cronaca Castellammare di stabia

Neonato muore a sette ore dal parto: inchiesta per omicidio colposo

Il piccolo Salvatore è venuto al mondo al San Leonardo di Castellammare. Immediate le complicanze ed il trasferimento al Monaldi di Napoli. Poi la tragedia. I genitori hanno sporto denuncia

È deceduto dopo 7 ore. La vita del piccolo Salvatore, nato all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, si è interrotta subito, domenica scorsa. Una gravidanza considerata dai medici "normale", quella della madre, poi dopo la nascita il trasferimento – per alcune complicazioni – al Monaldi. Lì la tragedia. A darne notizia è l'edizione online del Mattino.

I suoi genitori, scossi profondamente da quanto avvenuto, hanno sporto denuncia alla Procura della loro città, Torre Annunziata. L'inchiesta è per omicidio colposo. I magistrati hanno sequestrato le due cartelle cliniche, a Castellammare di Stabia e Napoli. Nessuno al momento risulta iscritto nel registro degli indagati.

Nelle prossime ore gli inquirenti disporranno l’autopsia sulla salma del piccolo Salvatore, allo scopo di comprendere se sia stata semplice fatalità o l'ennesimo caso di malasanità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonato muore a sette ore dal parto: inchiesta per omicidio colposo

NapoliToday è in caricamento