rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Forio

Tragico incidente a Ischia: barca si ribalta, tre feriti e un morto

Tre giovani all'incira di trenta anni sono stati tratti in salvo dai bagnanti mentre uno sarebbe morto in seguito al tragico incidente avvenuto nella baia di San Francesco a Forio

Tragedia a Forio nella baia di San Francesco dove una piccola imbarcazione si è ribaltata in mare. A bordo c'erano quattro giovani (tre del Vomero e uno dei Camaldoli), che avevano fittato l'imbarcazione, un gozzetto, a Napoli, secondo le prime ricostruzioni.

Tre sono stati salvati dai bagnanti che erano presenti in quel momento in spiaggia, che si sono tuffati non appena hanno visto la barca ribaltarsi a causa del mare molto agitato.

Un giovane di 25 anni residente al Vomero, invece, risulta disperso e nonostante il tentativo della guardia costiera e dei vigili del fuoco intervenuti tempestivamente sul luogo della tragedia per le operazioni di salvataggio, il suo corpo non è stato ancora trovato, nonostante sia stato comunque avvistato.

Incidente a Ischia: barca si ribalta (Foto N.Clemente)

Le operazioni di recupero del corpo ormai senza vita del giovane riprenderanno domani, visto il perdurare delle cattive condizioni del mare.

Secondo le primissime testimonianze degli amici, sembra che l'uomo non sapesse nuotare. Le operazioni sono coordinate dal comandante della Guardia Costiera di Ischia, il tenente di vascello, Raffaele Muscariello.

Incidente in barca a Ischia (Foto Nicola Clemente)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente a Ischia: barca si ribalta, tre feriti e un morto

NapoliToday è in caricamento