Gelo balcanico su Napoli: trovato senza vita un clochard nella Galleria Umberto

Trovato questa mattina dai militari. Disposta l'autopsia

Il corpo senza vita di un clochard è stato trovato dai miliari nella Galleria Umberto I, mentre si recavano al lavoro a Palazzo Salerno. A nulla è valsa la telefonata al 118 per tentare di salvare la vita al senzatetto. 

A causare la morte probabilmente il gelo balcanico che sta questa notte sta colpendo Napoli con temperature vicine allo zero.

In Galleria sono intervenuti anche i carabinieri e una pattuglia dell'Esercito impiegata nell'operazione "Strade Sicure" che hanno chiuso l'accesso nella Galleria Umberto. La salma è stata sequestrata e sarà disposta l'autopsia per accertare le cause del decesso.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tragedia

"Più di 8 senzatetto su 10 morti - spiega Uecoop su dati Istat - sono maschi e in oltre la metà dei casi si tratta di stranieri. Si tratta di una fascia di disagio sociale che comprende oltre 5 milioni di persone che in Italia vivono in miseria. Un panorama di difficoltà materiali e sociali nella rientrano anche 1,4 milioni di persone sopra i 65 anni che non possono pagarsi un pasto completo o le bollette di luce e riscaldamento. A fronte di situazioni di bisogno sempre più ampie - sottolinea Uecoop - emerge la necessità di un maggiore coinvolgimento delle quasi diecimila cooperative sociali e di assistenza che operano sul territorio nazionale. In questo scenario risulta strategico potenziare un sistema di welfare che valorizzi - conclude Uecoop - la parte più avanzata quel mondo cooperativo per affiancare con qualità e professionalità il servizio pubblico dando risposte ai bisogni della gente e al tempo stesso promuovendo il lavoro e l’occupazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, lutto a Napoli: muore noto avvocato 57enne

  • Coronavirus, 1103 casi in Campania: l'aggiornamento della Protezione civile

  • Muore commerciante di Salvator Rosa, la cognata: "Non hanno voluto farle il tampone"

  • Schianto su corso Campano, sbalzati dallo scooter: paura per due ragazzi

  • Morte lavoratore Anm, tra un anno sarebbe andato in pensione: positivo dopo un viaggio al nord

  • Coronavirus, salgono a 1309 i contagiati in Campania

Torna su
NapoliToday è in caricamento