rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Morto Ettore Combattente, storico dirigente del Pci e della Cgil

In una nota, la Cgil regionale e la Camera del lavoro metropolitana di Napoli, esprimono il cordoglio per la scomparsa del 78enne dirigente

E' morto all'età di 78 anni Ettore Combattente, ex dirigente del Pci e della Cgil campana e nazionale. In una nota, la Cgil regionale e la Camera del lavoro metropolitana di Napoli ''ricordano il suo percorso alla direzione di importanti strutture dell'organizzazione: dal sindacato scuola, di cui fu tra i fondatori, ai trasporti, dalla guida del Comprensorio Vesuviano, al coordinamento del Dipartimento Organizzazione regionale, passando poi alla direzione generale del Sindacato Pensionati della Campania e successivamente alla segreteria nazionale dello stesso sindacato''.

''Il suo entusiasmo, la sua capacità di innovazione e la sua profonda carica umana - conclude la nota - ci lasciano un esempio importante di militanza e di impegno politico, sociale, civile''. Domattina si svolgeranno i funerali presso la chiesa di San Giuseppe al Rione Incis di Ponticelli. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Ettore Combattente, storico dirigente del Pci e della Cgil

NapoliToday è in caricamento