rotate-mobile
Cronaca Corso Meridionale

Malore negli uffici di Equitalia: un morto al Corso Meridionale

Un testimone: "Abbiamo allertato la guardia giurata e chiamato l'ambulanza. Non sappiamo le ragioni del decesso, ma è davvero triste morire soli e in fila per pagare le tasse. Nessuno dovrebbe finire così"

Una persona anziana si è sentita male stamane all'interno degli uffici di Equitalia di Corso Meridionale. "I locali - raccontano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza - sono stati chiusi al pubblico e la folla degli utenti è stata allontanata. L'uomo aveva 86 anni ed è deceduto mentre, seduto, aspettava il suo turno per essere ricevuto e probabilmente pagare delle tasse. I soccorsi sono arrivati da Ponticelli dopo circa 30 minuti a causa del traffico. Prima erano stati allertati i Carabinieri e la Guardia di Finanza da parte dei presenti e della guardia giurata. All'inizio si era pensato ad un suicidio e alcuni cittadini avevano già cominciato a inveire e protestare vivacemente contro il personale di Equitalia. Poi i testimoni hanno spiegato che il signore era morto "naturalmente".

"Ero presente quando è avvenuta la tragedia. Il signore - spiega il signor Michele Risi - sembrava si fosse appisolato. Poi abbiamo notato un braccio penzolante innaturale e abbiamo tentato di svegliarlo. A quel punto abbiamo capito che era morto e abbiamo allertato la guardia giurata e chiamato l'autoambulanza. Non sappiamo le ragioni del decesso di certo è davvero triste morire soli e in un ufficio di Equitalia in fila per pagare le tasse. Nessuno dovrebbe finire così".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore negli uffici di Equitalia: un morto al Corso Meridionale

NapoliToday è in caricamento