rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La famiglia Esposito: "Ciro ha riconosciuto De Santis, fu lui a sparare"

Lo zio: "Con lui c'erano altre persone, poteva essere una strage". Amici e parenti chiedono che chi ha sbagliato paghi: "Chi ha gestito l'ordine pubblico deve essere cacciato"

Ciro Esposito "è intervenuto in via Tor di Quinto a Roma per salvare i passeggeri del pullman delle famiglie dei tifosi del Napoli calcio. Ciro è morto per salvare gli altri. E' un eroe civile. Noi chiediamo alle istituzioni di fare la loro parte. Daniele De Santis non era solo. Vogliamo che vengano individuati e consegnati alla giustizia i suoi complici. Vogliamo che chi, nella gestione dell'ordine pubblico, ha sbagliato paghi". E' quanto ha scritto la famiglia del tifoso napoletano morto al Policlinico Gemelli di Roma, in un comunicato diramato stamattina.

In un`intervista a Servizio Pubblico lo zio di Ciro, Pino Esposito, ha rivelato poi nuovi particolari sugli scontri di Roma del 3 maggio scorso, particolari ora al vaglio degli inquirenti.

Mio nipote ha riconosciuto, in un momento di lucidità, Daniele De Santis. Ciro gli era andato incontro per bloccarlo. De Santis, ha raccontato mio nipote, buttava bombe carta contro il pullman dei tifosi pieno di donne e bambini. Non si era accorto che De Santis fosse armato: e quello gli ha sparato. Dopo una piccola colluttazione, De Santis è caduto a terra, e ha continuato a sparare, ferendo anche altri ragazzi assieme a Ciro. Poteva essere una strage.

La famiglia Esposito non ha dubbi: Daniele De Santis "non era solo a sparare contro il pullman di tifosi napoletani: con lui c’erano altre persone con i caschi". Parole che avanzano ulteriormente il sospetto che quel giorno, fuori dallo stadio Olimpico, sia stato organizzato un vero e proprio agguato contro i tifosi del Napoli. 


 

Potrebbe interessarti: https://www.today.it/cronaca/morto-ciro-esposito-parla-famiglia.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La famiglia Esposito: "Ciro ha riconosciuto De Santis, fu lui a sparare"

NapoliToday è in caricamento