rotate-mobile
Cronaca

Morte Aldo Masullo, De Luca: “Uno spirito libero”

Parole commosse di tanti politici italiani

La morte del filosofo Aldo Masullo ha fatto registrare immediatamente le reazioni di numerosi politici e rappresentanti della vita pubblica napoletana. Dopo le parole di cordoglio del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, sono arrivate quelle del presidente della Regione, Vincenzo De Luca. “Uno spirito libero, un grande democratico, un grande filosofo. Con Aldo Masullo scompare una delle personalità più autorevoli della nostra cultura, una delle intelligenze più lucide del nostro tempo. Ci fa piacere ricordarlo anche per l’impegno e l’entusiasmo con cui si è impegnato, appena un anno fa, nella nostra iniziativa “Adotta un filosofo” nell’ambito del Teatro Festival, rivolta soprattutto ai giovani, con i quali ha sempre avuto un dialogo profondo e un legame speciale. Cordoglio e vicinanza alla famiglia”.

"Napoli e l'Italia perdono Aldo Masullo, un intellettuale brillante e coraggioso". Così Enzo Amendola, ministro per gli Affari europei, ricorda il filosofo e politico Aldo Masullo, scomparso all'età di 97 anni. "Il suo pensiero e le sue opere - aggiunge Amendola - restano ad indicarci un cammino razionale. Un punto di riferimento politico e culturale che ci ha insegnato che 'nessuno di noi si salva da solo'".

"L'Europa, l'Italia e Napoli perdono un grande intellettuale, un grande filosofo.Aldo Masullo resterà punto di riferimento di passione civile, politica e culturale per tutte le generazioni". Questo il commento dell'eurodeputato del Pd Pina Picierno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Aldo Masullo, De Luca: “Uno spirito libero”

NapoliToday è in caricamento