rotate-mobile
Cronaca Pozzuoli

Tragedia alla Solfatara, Boldrini: "Cordoglio e sgomento per quanto accaduto"

"Istituiremo una Commissione d'indagine che possa ispezionare e verificare le condizioni di sicurezza nei luoghi anche privati che sono aperti al pubblico". E' la dichiarazione, invece, del presidente della Regione, De Luca

La Presidente della Camera dei deputati, Laura Boldrini, ha inviato un telegramma alla Sindaca del Comune di Meolo, Loretta Aliprandi: "Ho appreso con sgomento e tristezza la notizia del terribile incidente, verificatosi nell'area vulcanica della solfatara di Pozzuoli, nel quale hanno perso la vita il piccolo Lorenzo Carrer e i suoi genitori, Massimiliano Carrer e la moglie Tiziana. Esprimo, a nome mio personale e della Camera dei deputati, la più intensa vicinanza, unitamente ai sentimenti del più profondo cordoglio, che la prego di voler porgere ai familiari delle vittime".

Il testimone oculare: "La scena più brutta che abbia mai visto"

"La tragedia che si è verificata alla Solfatara ci ha profondamente colpiti. Una famiglia distrutta in maniera terribile, siamo sbigottiti. Sentiamo anche per questo il dovere, con sentimenti di grande vicinanza al bambino superstite, di impegnarci per garantirgli tutta l'assistenza necessaria e per accompagnarlo nel suo percorso di vita. E' necessario che tutti facciano la propria parte per cercare di evitare tragedie come queste. Come Regione Campania istituiremo una commissione d'indagine che possa ispezionare e verificare le condizioni di sicurezza nei luoghi anche privati che sono aperti al pubblico". E' la dichiarazione del presidente della Campania Vincenzo De Luca.

Il Vulcanologo: "Morti per asfissia"|VIDEO

Tragedia alla Solfatara, famiglia distrutta (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia alla Solfatara, Boldrini: "Cordoglio e sgomento per quanto accaduto"

NapoliToday è in caricamento