rotate-mobile
Cronaca Boscotrecase / Via Lenza

Doppio dramma: parto cesareo, muoiono madre e bambino

L'episodio è avvenuto nella giornata di ieri a Boscotrecase. Alla donna, una 37enne, per complicazioni è stato impedito di portare a termine la gravidanza in modo naturale. Al termine dell'operazione la tragedia

Trentasette anni, è morta al termine di un parto cesareo dal quale non è sopravvissuto neanche il bambino che aveva in grembo. La tragedia si è verificata ieri nel presidio ospedaliero di Boscotrecase.

La donna era giunta all'ospedale intorno alle 14. Il suo doveva essere un parto naturale, poi – sopraggiunte delle complicazioni – i medici hanno preferito operare un cesareo. Al quale il bambino non è sopravvissuto.

Durante l'intervento le condizioni della paziente sono peggiorate e, scrive l'Asl, “malgrado le cure prestate dai ginecologi e dai rianimatori, nella tarda serata dello stesso giorno, è avvenuto il decesso della donna”.

Si indaga sull'accaduto. L'azienda sanitaria sta esaminando “attentamente il processo assistenziale ed impegnandosi a collaborare con le autorità intervenute per far luce sull'evento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio dramma: parto cesareo, muoiono madre e bambino

NapoliToday è in caricamento